-Il piccolo teatro di pane- è il nuovo nome della compagnia nata in terra di Bari 15 anni fa, impegnata nella creazione di spettacoli di Teatro di figura, percorsi destinati all’infanzia. Tra i nostri obiettivi il recupero di una forma di teatro antica e preziosa come quella dei burattini e la valorizzazione della sua efficacia nel campo dell'educazione.
All'Eutopia andrà in scena:
-Il mal di Pancino di Rodolfino-
-Rodolfino, coccodrillo Marino, soffre di un misterioso mal di pancia che mette la sua vita in pericolo.
Chi tra il dottore Ettore, la dolce principessa e l'orco Fagiolino riuscirà a salvare il povero rettile?-
Una fiaba ecologica e divertente per sensibilizzare piccoli e grandi al problema dell'inquinamento Marino.
Alice Michol Pietroforte
Pittrice, attrice e burattinaia, regista, illustratrice, educatrice. Formatasi al GranTeatrino Casa Di Pulcinella di Bari con docenti di fama internazionale, fra cui Horatio Peralta, Natale Panaro, Gabriele Ferrari. Vive a Lecce e collabora con enti e associazioni pugliesi. Realizza spettacoli e rassegne di teatro di figura tra cui 'La torre dei bambini, rassegna estiva a Torre Lapillo in collaborazione con il C.E.A. di Porto Cesareo dal 2014, ‘Burattini e Musica’ a Felline (Le) 2017, 'Burattini sotto le stelle’ -Noicattaro (Ba) 2018.
Lo spettacolo il mal di Pancino di Rodolfino é uno degli spettacoli nati dalla collaborazione con il C. E. A. di Porto Cesareo
Eventi organizzati da: EUTOPIA ARCI Via Montecassino,14 Galatina