Visit Galatina
venerdì 12 aprile2019

Martina Loiola & Ilenia Tesoro

Eutopia Arci

Eutopia Arci e Galleria Tonino Baldari organizzano la doppia mostra personale di Martina Loiola e Ilenia Tesoro. Durante l'inaugurazione live performance del cantautore Vincenzo Maggiore. Ore 22:00

Le opere delle due giovani fotografe leccesi impreziosiranno per tutto il mese di aprile la nostra Galleria, ogni giorno (escluso il martedì) dalle 19 fino a chiusura del Circolo Eutopia Arci.

Durante l'inaugurazione live performance del cantautore brindisino Vincenzo Maggiore, che presenterà il suo nuovo album -Da che mondo è mondo...-.

ARTISTI IN ESPOSIZIONE
MARTINA LOIOLA, ventisei anni, leccese. Imbraccia la macchinetta fotografica da giovanissima, seguendo le orme del padre. Nella fotografia trova il mezzo ideale per raccontarsi, svincolandosi dall’incapacità delle parole e lasciando i suoi pensieri scorrere liberi tra linee ed angoli, tra i blu ed i gialli, dal profondo delle malinconiche acque del mare sino al cielo nelle cui nuvole ritrova e si ritrova.
Con il potere della luce, racconta i suoi viaggi per terra, per l’anima delle persone con cui tesse rapporti e per le note in cui si dissolvono gli artisti sotto i riflettori di un palco, riuscendo in quello che rimane il suo obiettivo: tenere con sé il suo personalissimo attimo perfetto, per sempre.
Si distingue già per il suo stile narrativo, semplice, pulito, diretto. Collabora con varie realtà artistiche ed autori musicali.

ILENIA TESORO, nasce a lecce nel 1992. Inizia a fotografare grazie al nonno che le regalò, ancora bambina, la sua prima macchina fotografica, da quel momento inizia a scoprire dapprima lo strumento e poi ad apprendere il linguaggio e l’espressione della luce.
Il suo stile è influenzato dalla poetica delle parole scritte, narrate, la poesia come disegno di ombre nette, riscopre dunque nella fotografia il mezzo unico attraverso il quale racchiudere tutti i suoi interessi, rappresentandoli attraverso il metodo di scrittura della luce che ricerca sempre in ogni inquadratura rendendola la vera protagonista delle sue foto.
Ad oggi porta avanti diverse ricerche personali nel ritratto ed è autrice di diversi reportage fotografici per eventi e festival.

LIVE MUSIC
VINCENZO MAGGIORE, nato a Mesagne, conosce già il grande palco: ha aperto i concerti di Max Gazzè, Simona Molinari, Zibba, Samuele Bersani, Nomadi e ha accompagnato Mario Venuti durante il festival Yeahjasì BPF 2016. Lo ha seguito a festival e concorsi cui ha partecipato su tutto il territorio nazionale. Il suo primo album, -Via di fuga-, nasce dopo aver concluso positivamente, nel 2013, un progetto di crowdfunding. In studio sono intervenuti ben 26 musicisti e il busker Matteo Terzi -Soltanto-.
Tra le altre collaborazioni vanta quella con il rapper americano Ben Barbic con il quale ha scritto il brano -Il paradiso intorno-. Ha inciso due canzoni per -La carovana delle merende-, progetto discografico di Paola Petrosillo e Vito De Lorenzi destinato ai bambini. Ha accompagnato la cantante Lighea nei tour 2010 e 2011 per le piazze del Centro e Sud Italia. Ha inoltre vinto diversi premi fra i quali -Premio Bruno Lauzi- nel 2016 e -Arezzo Wave- per due edizioni, quelle del 2015 e del 2016 e Sanremo Rock 2008 con la band -Prove a distanza-.

CONTATTI
mail: galleriatoninobaldari@gmail.com
Gianle Lametà: gianle.lameta@hotmail.com

Eutopia Arci
mail: eutopiarci@gmail.com
info: 329 4797914

Ingresso riservato ai soci ARCI (è possibile richiedere la tessera all'interno del circolo)


 Eventi organizzati da: EUTOPIA ARCI Via Montecassino,14 Galatina


↓ Eutopia Arci