Visit Galatina
domenica 31 marzo2019

L'estenuante battaglia

Circolo Levèra

Appuntamento a Levèra, via Bellini, Noha per il progetto -Fiabe Contemporanee- che nasce dall’idea di mettere insieme storie attuali con opere di letteratura. Progetto di Teatro Zemrude - Centro CAPRA. ore 20.30

 Il progetto -Fiabe Contemporanee- nasce dall’idea di mettere insieme storie attuali con opere di letteratura per l’infanzia e per ragazzi in generale, raccontare storie contemporanee attraverso fiabe classiche, intrecciando strutture e contenuti per riscriverne altre e inventarne di nuove.

L’ESTENUANTE BATTAGLIA è il secondo capitolo dedicato alle Fiabe Contemporanee progetto di Teatro Zemrude - Centro CAPRA.
Liberamente ispirato a Peter Pan di James Matthew Barrie e a La frontiera di Alessandro Leogrande, tema centrale di questo lavoro sono le migrazioni.
In un pensiero drammaturgico parallelo si intrecciano storie inventate a fatti reali, i personaggi si sdoppiano in due figure, l’una legata alla fiaba, l’altra all’attualità. Il racconto scende a sud del deserto, oltre i paesi costieri, ripercorre a ritroso il viaggio fino alle ex colonie italiane. Un racconto avventuroso e tragico, in cui un manipolo di bambini, trascinati da Peter Pan, fugge da un paese in guerra per raggiungere l’Europa; i protagonisti rischiano di diventare Bambini Perduti per sempre oppure riuscire, alla fine di una Estenuante battaglia, ad attraversare tutti i vari confini del loro tragitto, sfuggendo a trafficanti e pirati, pur di raggiungere un’isola che non c’è.
L'appuntamento è domenica 31 marzo alle ore 20.30 a Levèra, via Bellini 24 a Noha.
 
Drammaturgia e regia: Agostino Aresu 
In scena: Silvia Bruno, Francesca Magnolo, Andrea Taurino, Damiana Foggetti, Anna Giaffreda, Laura Flaminio.
 
Ingresso riservato ai soci arci con contributo.
 
info e prenotazioni 3894250571 | 3891081226

Eventi organizzati da: LEVERA Via Bellini, 24 Noha Galatina

Levèra: un’etimologia che vuol dire levare, sollevare, sostenere, fare leva, soffiare (detto del vento). Un vento forte s’alza e soffia dalle periferie. Un vento di inclusione, di rinascita, di possibilità, di fiducia.


↓ Circolo Levèra