Visit Galatina
venerdì 14 giugno2019

Pedagogia fa rima con Poesia

Circolo Levèra

-Pedagogia fa rima con Poesia-, Laboratorio di pedagogia creativa. Presso Levèra, in via Bellini 24 a Noha (Galatina). Ore 10:00

-PEDAGOGIA FA RIMA CON POESIA- è un nuovo progetto simpatico. Al suo servizio ci sono Manuel Moscara, una pedagogista, e Anna Damiani, una linguista. Oltre ad avere in comune l’amore per la propria professione, hanno la caratteristica fondamentale di unirsi, sono madri. Giorno dopo giorno casualmente si sono trovate a condividere questo meraviglioso e contraddittorio percorso dalla pancia fino ai banchi di scuola. Sono, in un certo senso, cresciute insieme. Ed è da questo percorso di crescita comune, quasi simbiotica a volte, che nasce l’esigenza di dare una forma ed un nome alle loro idee. Una creativa che con le mani sa compiere magie da fata madrina ed un’eterna bambina che ama giocare con le parole. Loro sono questo. E questo è il loro progetto, mettere le loro conoscenze e le loro idee al servizio dei loro piccoli allievi. Attraverso l’uso di materiali morbidi e colorati i bambini potranno realizzare gli stessi oggetti che poi saranno tema delle filastrocche che impareranno ad inventare con la tecnica del brain-storming e l’uso della rima baciata. Semplici giochi di parole che insegneranno loro a giocare con la propria lingua. Indiscussa è l’importanza del lavoro manuale, che a volte si da per scontato i bambini sappiano svolgere, attraverso il quale non solo potranno divertirsi ma anche prendere confidenza e fiducia nelle proprie capacità pratiche.

I laboratori sono rivolti a bambini dai 4 ai 10 anni e si attiveranno con un numero minimo di 5 partecipanti. Si svolgeranno a Levèra (via Bellini 24 - Noha) in 4 incontri consecutivi a partire da venerdì 14 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

info e iscrizioni: 3894250571 | 3283627424


Eventi organizzati da: LEVERA Via Bellini, 24 Noha Galatina

Levèra: un’etimologia che vuol dire levare, sollevare, sostenere, fare leva, soffiare (detto del vento). Un vento forte s’alza e soffia dalle periferie. Un vento di inclusione, di rinascita, di possibilità, di fiducia.


↓ Circolo Levèra