L'iniziativa -Sporchiamoci le mani- segue il suo tour nel territorio per ripulire i siti che più di altri subiscono l'abbandono selvaggio dei rifiuti.
Coinvolti cittadini di ogni età alle prese con guanti, sacchi e rastrelli per ripulire zone usate come discarica a cielo aperto dalla gente incivile.
Il punto di ritrovo previsto sarà la Villetta dei Bersaglieri. Sul posto verrà presentato il programma della mattinata e verrà fornito a tutti il materiale idoneo per la pulizia del territorio. Successivamente ci si dividerà in due gruppi: uno si sposterà in via Ovidio e sulla strada comunale San Vito e l'altro gruppo raggiungerà Strada Vicinale Due Trappeti. Questi i siti che, insieme ad altri, sono stati individuati con maggiori problematiche.
La ditta Monteco srl, che si occupa della raccolta dei rifiuti nel Comune di Galatina, sarà presente sul posto insieme ai volontari per aiutare a differenziare e smaltire ciò che si raccoglierà.
L'augurio è che siano tanti coloro che vorranno unirsi in questa giornata.
Il circolo Legambiente -La Poiana- che si è fatto promotore dell'evento per Galatina si è costituito ufficialmente l' 1 marzo scorso e vede nel direttivo, oltre alla presidente Silvana Bascià, altri due giovani: Luigi Lagna, vicepresidente, e Pierluigi Zurigo, segretario.
Educare al senso civico è tra le priorità di questo gruppo.