Lo sport nelle vene, nei muscoli, nel cuore. Lì dove la passione è autentica, in mezzo al petto che detta il ritmo di ogni gesto e di ogni sogno, c’è tutta la grandezza di Daniele Cassioli, il pluripremiato campione paralimpico di sci nautico che conta al suo attivo 22 titoli mondiali, 25 europei e 35 italiani. Con il suo contagioso sorriso dialogherà in Salento con alcuni studenti e con chiunque abbia voglia di incontrarlo nei giorni 27 e 28 febbraio prossimi. In particolare il 27 febbraio presenterà il suo libro “Il vento contro” (edito da De Agostini) a Galatina e racconterà la sua straordinaria avventura.
Il 28 incontrerà alcuni studenti a Gallipoli.
Non vedente dalla nascita, a quasi 33 anni ha colto il senso della vita che supera ogni barriera e punta alla felicità anche quando i limiti sembrano insormontabili.
Attento alle dinamiche sociali, è particolarmente legato ai bambini per i quali organizza spesso diverse iniziative e attività, grazie alla collaborazione di Sestero Onlus, un’associazione che conosce la disabilità e aiuta a convivere con il tesoro che è in grado di donare, una sensibilità e una forza che vanno scoperte e messe a frutto.
Un appuntamento importante e un’occasione eccezionale per entrare in contatto con un mondo che non tutti conoscono, ma che di fatto appartiene a ognuno di noi.
08:30
Visita di Daniele Cassioli presso Scuola dell'Infanzia, I Polo - GALATINA (LE)
10:30
Daniele Cassioli incontra gli studenti del Liceo Scientifico Vallone - GALATINA (LE)
18:30
Daniele Cassioli presenta -Il vento contro- presso Palazzo della Cultura - GALATINA (LE)
21:00
Serata di beneficenza presso Incoho - GALATINA (LE)